Una vera ossessione
Controlliamo quotidianamente la qualità e la sicurezza dei nostri prodotti, dalla gestione delle temperature alle analisi di laboratorio
Garanzia di sicurezza
Artigianalità fa rima con precisione e cura, il tutto tracciato, misurato e monitorato. Il viaggio dei prodotti dal campo alla tavola è breve ma anche in questi pochi passaggi mettiamo tanta attenzione così da garantire i massimi standard di sicurezza e qualità dei prodotti.
In campo
Le attività di controllo della qualità partono dal campo e consistono nella verifica dei processi e del rispetto dei protocolli da parte dei nostri fornitori.
Per ogni produttore svolgiamo verifiche del campo o dello stabilimento andando personalmente a visitarli.
Eseguiamo controlli della filiera verificando origine e provenienza delle materie prime, delle certificazioni e delle procedure, dell’igiene e delle condizioni di lavoro.
In magazzino
Abbiamo un magazzino che rispetta le più rigide norme in termini di sicurezza e qualità alimentare.
Quando riceviamo i prodotti in magazzino adottiamo diverse misure di controllo: rilevazione della temperatura, verifica dei tempi di scadenza e controllo della maturazione della frutta attraverso sia strumenti tecnici sia l’assaggio del prodotto.
Le etichette sono stampate dal produttore e non vengono in alcun caso sostituite da Cortilia, così da garantire la totale trasparenza nei confronti del consumatore.
0+tipologie di analisi
eseguite sui prodotti
dal laboratorio
0controlli
effettuati ogni settimana
dal controllo qualità
In consegna
La nostra flotta di furgoni refrigerati consegna i prodotti rispettando la catena del freddo.
Dal magazzino, dove i prodotti sono conservati a temperatura controllata e idonea per ogni alimento, i mezzi vengono caricati in ribalta con il furgone attraccato direttamente al magazzino, senza quindi far subire shock termici ai prodotti.
Durante le consegne il driver ha un monitor nell’abitacolo che permette di controllare la temperatura del mezzo che rimane costante in quanto le porte vengono aperte il minimo indispensabile.
I nostri accorgimenti per la sicurezza
Le nostre azioni
Sosteniamo le comunità dando un contributo concreto agli enti benefici attivi sul territorio attraverso donazioni di prodotti alimentari o donazioni in denaro. Ma non solo.